VENERDì 24 NOVEMBRE 2023
ORE 18.00
ritrovo presso piazzale Marconi (dalla stazione dei treni)
Fiaccolata silenziosa venerdì 24 novembre, a partire dalle ore 18.00, con ritrovo presso piazzale Marconi (dalla stazione dei treni).
Il corteo percorrerà viale Papa Giovanni XXIII, giungerà a Porta Nuova e svolterà poi verso piazza Matteotti e via XX settembre, per concludersi in piazza Pontida.
“Un silenzio che consideriamo pesante, quanto pesante è il fenomeno della violenza. Con cui, paradossalmente intendiamo gridare non solo i nostri dolore e sconcerto ma anche vogliamo ricordare che ogni volta che si ripeterà un femminicidio saremo pronte a tornare in piazza. Nella speranza naturalmente di non dover più tornare nelle strade a urlare “mai più”. Interventi parlati si svolgeranno eventualmente solo all’inizio e alla fine della fiaccolata.
L’iniziativa è di carattere spontaneo, non ci sono sigle, e vuole radunare più persone possibile che condividano il dolore per l’ennesima donna uccisa da un uomo e il desiderio urgente di gridare: siamo stanche di violenza maschile! Basta femminicidi! Vogliamo restare vive e anche nel nostro paese urge l’affermazione e il sostegno alla promozione di una cultura del rispetto”.
Altre notizie che potrebbero interessarti: