Lucia ed Enrico si sono conosciuti tanti anni fa, entrambi riders di esperienza hanno percorso in solitaria migliaia di chilometri.
Lucia per l’Italia e la Spagna, Enrico per l’Europa e l’America del Sud: cammino di Santiago, Patagonia, Capo Nord; Gerusalemme, Berlino, Santa Maria di Leuca…

Questa volta hanno deciso di affrontare insieme un’altra grande avventura:
portare delle lettere di pace per oltre 7000 km da percorrersi in bicicletta in completa autonomia in 60 giorni. È un viaggio di poesia e libertà che può fare chiunque, solo dopo che qualcun altro però lo ha già fatto…

Enrico e Lucia stanno portando delle lettere di pace da Assisi a San Francisco per testimoniare, con la propria impresa che costruire punti e relazioni è un viaggio possibile per ognuno di noi e che, per quanto folle sembri è l’unica strada da percorrere.

Oltre a questa grande avventura hanno deciso di lasciare un segno tangibile in favore di chi non è in grado di pedalare con le proprie gambe perché oppresso dalla catena della violenza, e quindi hanno anche voluto raccogliere fondi per la Onlus Aiuto Donna Uscire dalla Violenza di Bergamo affinché, con il ricavato, l’associazione possa acquistare un’autovettura che possa condurre le donne a muoversi in autonomia per raggiungere il posto di lavoro, per portare i figli a scuola, per essere finalmente libere ed indipendenti.

Fai parte anche tu di questa grande impresa e dona quello che riesci al Centro Antiviolenza Aiuto Donna

 

IT48N0306911166100000004960

Banca Intesa San Paolo

Conto intestato ad AIUTO DONNA – “SOSTENIAMOLE”

 

indicando come causale di bonifico: “e adesso pedala” e aiuta Enrico, Lucia, e tutte le donne che potranno beneficiare del tuo aiuto a compiere la più straordinaria dell’avventure che ognuno di noi possa provare: essere liberi.