Novità

Centro R.I.T.A. Seriate

C'è un centro antiviolenva vicino a te!

 

Aiuto Donna ha aperto un Centro Antiviolenza a Seriate, in Via San Grisogono 18, telefono: 035 303 266. Il centro è aperto da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 16:00

Partecipazione alla Rete Interistituzionale territoriale antiviolenza del distretto Bergamo Est – Centro R.I.T.A. per avviare un sistema integrato di servizi a contrasto della violenza di genere e a sostegno delle donne vittime di violenza.

Collaborazione con il Servizio Sociale di competenza e strutture di accoglienza

Basta Parole

25 Novembre 2017: Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne

 

Basta parole sulla violenza di genere!

Le donne hanno sempre pagato il prezzo più alto della violenza della guerra, del militarismo, dei nazionalismi e delle privatizzazioni internazionali.

Siamo stanche di parole, vogliamo azioni concrete!

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, proclamata dall’Onu nel 1999: in tutto il mondo le donne scendono in piazza per protestare contro la violenza di genere.

Riforma del codice penale sullo stalking

La Rete nazionale dei Centri antiviolenza D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza, esprime la preoccupazione che la riforma del codice penale, pur riflettendo una volontà deflattiva del legislatore allo scopo di eliminare contenzioso e ridurre il carico di lavoro dei Tribunali, sia applicata ai casi di violenza di genere come definiti dalla Convenzione di Istanbul: reati commessi nei confronti delle donne in quanto tali, o che colpiscono in modo sproporzionato le donne. La Convenzione di Istanbul infatti sancisce chiaramente all'art.

Pagine